SICINDUSTRIA E LUMSA INSIEME PER LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA. AGEVOLAZIONI PER ASSOCIATI E DIPENDENTI

martedì 8 luglio 2025

Sicindustria e Lumsa insieme per promuovere l’accesso alla formazione universitaria per gli associati, i dipendenti, i loro figli e coniugi. L’accordo, firmato dal presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, e dal Rettore della LUMSA, Francesco Bonini, prevede significative agevolazioni economiche per chi intenda iscriversi per la prima volta a un corso di laurea o post lauream presso l’ateneo romano. Nello specifico, è previsto uno sconto del 20% sulla seconda, terza e quarta rata delle tasse universitarie (calcolate sulla base dell’ISEE universitario) per i corsi di laurea, e un voucher da 300 euro sulla seconda rata per i master universitari e altri corsi post lauream, ad eccezione di quelli destinati alla formazione degli insegnanti.
“Si tratta di un’opportunità concreta – afferma Rizzolo – per sostenere la crescita delle competenze all’interno del nostro sistema produttivo, offrendo a lavoratori e famiglie uno strumento in più per investire nella formazione di qualità. La collaborazione con una università autorevole come la LUMSA ci consente di ampliare le possibilità di aggiornamento e specializzazione per i nostri iscritti”.
Oltre alle agevolazioni economiche, l’intesa prevede anche la possibilità per i dipendenti di Sicindustria di beneficiare di percorsi di formazione personalizzati e la sottoscrizione contestuale di una convenzione per l’attivazione di tirocini curriculari a favore degli studenti universitari, in linea con le esigenze del mondo produttivo.
La convenzione avrà validità per tre anni accademici a partire dal 2025-2026 e non comporta oneri ulteriori per le Parti oltre a quelli espressamente indicati. In caso di recesso, le agevolazioni continueranno ad essere garantite agli studenti già iscritti.
 


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.