Offrire soluzioni finanziarie innovative e su misura per le imprese, ma anche finanziamenti, fideiussioni e finanza agevolata. È questo l’obiettivo dell’intesa sottoscritta dal pres... Continua »
“Una proroga straordinaria per la chiusura dei progetti e una maggiore flessibilità nella realizzazione dei programmi”. È quanto chiede Sicindustria alla Regione siciliana per salva... Continua »
“Come si può pensare allo sviluppo se ancora ci perdiamo nel labirinto dello scarico di responsabilità e dei balletti di competenze?”. Così il presidente di Sicindustria Caltanissetta, Gia... Continua »
Attivare una governance adeguata alle sfide di competitività, coesione e qualità che l’attuazione del Pnrr impone; garantire un efficace utilizzo delle risorse regionali, nazionali ed europee; m... Continua »
Oltre 50 tra aziende baltiche e di diverse province dell’Isola sono già pronte a incontrarsi per dare avvio a nuove relazioni commerciali e a nuovi progetti comuni. Numerosi i settori di interes... Continua »
C’è Laura Kaziukoniene, direttore della Super Garden con la quale produce cibo liofilizzato innovativo e bio e cerca distributori, rivenditori e produttori siciliani e c’è Paulius Čepaitis... Continua »
Debiti non pagati per servizi già erogati o forniture effettuate. Vincoli burocratici che bloccano procedure per l’emissione di decreti di finanziamenti già concessi o addirittura l’erogaz... Continua »
Dal 5 al 8 luglio Sicindustria e Unioncamere Sicilia organizzano a Palermo una serie di incontri B2B con 19 buyer internazionali del settore agroalimentare. L’evento si inquadra fra le attività ... Continua »
Un investimento di diverse centinaia di migliaia di euro per dotare della fibra ottica l’area industriale di Carini, in provincia di Palermo. A scendere in campo sono FibreConnect e Mandarin che... Continua »
La crisi senza precedenti causata dal Covid-19 e ora, in aggiunta, quella provocata dalla guerra in Ucraina stanno mettendo a dura prova un tessuto economico costretto a rivedere i propri modelli di b... Continua »
Che sia il passaggio generazionale a far morire una impresa familiare è un falso mito. La mortalità, nella maggior parte dei casi, infatti avviene prima e non a causa dell’ingresso delle nuove g... Continua »
Ha preso il via oggi e si concluderà domani la Food&Drinks Mission2Sicily, la missione organizzata da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, la rete della commissione europea che si o... Continua »
Fornire alle aziende impegnate sui mercati esteri un quadro su normative e istituti che permettono di snellire le procedure doganali. Ma non solo. Rendere più virtuoso il rapporto tra mondo delle impr... Continua »
Categoria: Internazionalizzazione
WORKSHOP Finanziamenti agevolati SIMEST Riapertura sportello 28 ottobre 2021 e linee dedicate alle imprese del Sud Formato ibrido: Online e in presenza (Via A. Volta 4... Continua »