Che sia il passaggio generazionale a far morire una impresa familiare è un falso mito. La mortalità, nella maggior parte dei casi, infatti avviene prima e non a causa dell’ingresso delle nuove g... Continua »
La crisi senza precedenti causata dal Covid-19 e ora, in aggiunta, quella provocata dalla guerra in Ucraina stanno mettendo a dura prova un tessuto economico costretto a rivedere i propri modelli di b... Continua »
Offrire soluzioni finanziarie innovative e su misura per le imprese, ma anche finanziamenti, fideiussioni e finanza agevolata. È questo l’obiettivo dell’intesa sottoscritta dal pres... Continua »
Creare un canale diretto tra il mondo delle imprese e quello del credito cooperativo siciliano, così da assicurare tempi di risposta rapidi, processi trasparenti, interlocuzione efficace, valorizzazio... Continua »
Domani, venerdì 25 febbraio, dalle 9.00, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si terrà "Doing business with us!", iniziativa rivolta agli studenti dei C... Continua »
C’è Laura Kaziukoniene, direttore della Super Garden con la quale produce cibo liofilizzato innovativo e bio e cerca distributori, rivenditori e produttori siciliani e c’è Paulius Čepaitis... Continua »
Oltre 50 tra aziende baltiche e di diverse province dell’Isola sono già pronte a incontrarsi per dare avvio a nuove relazioni commerciali e a nuovi progetti comuni. Numerosi i settori di interes... Continua »
Attivare una governance adeguata alle sfide di competitività, coesione e qualità che l’attuazione del Pnrr impone; garantire un efficace utilizzo delle risorse regionali, nazionali ed europee; m... Continua »
“Come si può pensare allo sviluppo se ancora ci perdiamo nel labirinto dello scarico di responsabilità e dei balletti di competenze?”. Così il presidente di Sicindustria Caltanissetta, Gia... Continua »
Fabio Montesano è il nuovo reggente di Sicindustria Enna. Classe ’66, Montesano è l’amministratore delegato del Consorzio Fidimed, cooperativa di garanzia fidi attiva da quasi 40 anni e, d... Continua »
“Una proroga straordinaria per la chiusura dei progetti e una maggiore flessibilità nella realizzazione dei programmi”. È quanto chiede Sicindustria alla Regione siciliana per salva... Continua »
Debiti non pagati per servizi già erogati o forniture effettuate. Vincoli burocratici che bloccano procedure per l’emissione di decreti di finanziamenti già concessi o addirittura l’erogaz... Continua »
Categoria: Internazionalizzazione
WORKSHOP Finanziamenti agevolati SIMEST Riapertura sportello 28 ottobre 2021 e linee dedicate alle imprese del Sud Formato ibrido: Online e in presenza (Via A. Volta 4... Continua »