Cerca in Sicindustria

GIOVANI IMPRENDITORI: UN PATTO IN SEI PUNTI PER RILANCIARE LA SICILIA


05/10/2019

Sostenibilità, solidarietà generazionale, formazione 4.0. Ma anche un piano choc per le infrastrutture, una pubblica amministrazione 4.0 e un welfare sostenibile. Sono i sei punti del patto generazion... Continua »


RASSEGNA STAMPA: IN SEI PUNTI IL PATTO DEI GIOVANI IMPRENDITORI PER IL RILANCIO DELLA SICILIA


06/10/2019

   


PASTI OSPEDALE: SICINDUSTRIA “ANNULLARE GARA E ISTITUIRE TAVOLO DI CONSULTAZIONE”


23/10/2019

Annullare il bando indetto dalla Centrale unica di committenza (Cuc) della Regione Siciliana per affidare il servizio di ristorazione del sistema sanitario e avviare un tavolo di consultazione prelimi... Continua »


CONFINDUSTRIA: PARTE DA CATANIA LA SFIDA DEI GIOVANI IMPRENDITORI SICILIANI


04/10/2019

Un patto generazionale da sottoscrivere tra i Giovani imprenditori siciliani di Confindustria e i rappresentanti del governo nazionale e regionale. Tre tavole rotonde con docenti universitari, politic... Continua »


TURISMO: TOUR OPERATOR E MEDIA CINESI ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA


18/10/2018

Tre milioni di turisti cinesi, nel 2017, hanno scelto l’Italia, rendendola la prima destinazione in Europa e la terza nel mondo. E sono stati 130 i milioni di turisti cinesi che, più in generale... Continua »


In Sicilia SACE e Confindustria con l’appuntamento “Il credito per ripartire: dinamiche ed esigenze del territorio”


28/07/2020

La tappa di oggi, organizzata in Sicilia in collaborazione con Confindustria, è il settimo appuntamento di un percorso che ha già toccato la Campania, il Veneto, l’Emilia Romagna, il Piemonte, i... Continua »


IMPRESE: AL VIA TAVOLO SICINDUSTRIA-IRSAP


14/11/2019

Istituire un tavolo permanente per la riforma dell’Irsap, l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive. È questa la proposta emersa dall’incontro che si è te... Continua »


CONFINDUSTRIA: I GIOVANI IMPRENDITORI SICILIANI IN CAMPO CONTRO LA FUGA DEI CERVELLI


18/12/2019

C’è Gioa che ha deciso di restare in Sicilia per realizzare le sue borse; c’è Giuseppe che dai pneumatici in disuso tira fuori acciaio e un granulo utilizzato per pavimentazioni, parchi gi... Continua »


CORONAVIRUS: SICINDUSTRIA “SUBITO MISURE FINANZIARIE PER SOSTEGNO PMI”


04/03/2020

“Un plauso al governatore Nello Musumeci per la sensibilità dimostrata nell’incontro con le parti sociali e, al tempo stesso, la necessità che quanto annunciato trovi un riscontro immediat... Continua »


CORONAVIRUS: SICINDUSTRIA CHIEDE LO STATO DI CRISI PER IL TURISMO


10/04/2020

Comunicato Stampa Stato di crisi per l'intero comparto del turismo con interventi mirati alle specifiche esigenze delle imprese che sono state, sono e saranno per chissà quanti mesi, le più colpite d... Continua »


CORONAVIRUS: SICINDUSTRIA “REGIONE CHE NON PAGA DEBITI PREGRESSI COMPIE ATTO CRIMINALE”


07/04/2020

Comunicato Stampa "Una pubblica amministrazione che, in un momento come questo, non paga neanche i debiti pregressi compie un atto criminale”. Lo afferma Alessandro Albanese, vicepresident... Continua »


GLI INDUSTRIALI A MUSUMECI: PER LA FASE 2 OCCORRE UN CAMBIO DI PASSO


25/04/2020

COMUNICATO STAMPA Un piano straordinario per la ricostruzione. Un’Authority a garanzia della coesione tra governo, parti sociali e comunità scientifica. Una operazione drastica e radicale di se... Continua »


CORONAVIRUS: SICINDUSTRIA TRAPANI “MISURE STRAORDINARIE PER IL SETTORE LAPIDEO SICILIANO”


07/05/2020

Misure straordinarie per la ripresa del settore lapideo siciliano. Interventi urgenti e concreti per mettere le imprese nelle condizioni di operare e recuperare, auspicabilmente, in tempi brevi il ter... Continua »


Agroalimentare: B2B virtuale con Buyer giapponesi


17/07/2020

  I MISSIONE VIRTUALE SICILY2JAPAN Per il settore agroalimentare https://sicily2japan.b2match.io/   SCARICA LA LOCANDINA   Un'opportunità unica per generare nuovi contatti e contratti commer... Continua »


CONFINDUSTRIA: GERO LA ROCCA È IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI SICILIANI


27/09/2018

Gero La Rocca è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria in Sicilia. Eletto oggi dal Comitato regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori, alla presenza del presidente nazionale Ale... Continua »



INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.