Annuario Istat-Ice

venerdì 31 luglio 2020

Il 28 luglio 2020, alla presentazione al pubblico dell'Annuario Commercio estero e attività internazionali delle imprese, sono intervenuti il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Luigi di Maio, il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano, il Presidente dell'Agenzia ICE Carlo Ferro ed il Presidente dell'Istat Gian Carlo Blangiardo. L'evento, realizzato in presenza e in diretta streaming, si è tenuto presso la sede di Roma dell'Agenzia ICE.

 

L'Annuario è frutto della collaborazione tra l'Istituto nazionale di statistica e l'ICE, nata con l'obiettivo di mettere a disposizione degli operatori economici un'ampia base informativa sugli scambi di merci e servizi e sugli investimenti diretti esteri dell'Italia. Una guida alla lettura offre strumenti conoscitivi per gli utenti su aspetti sia metodologici sia di orientamento nella consultazione.

L'opera, cui contribuisce anche la Banca d'Italia, è stata arricchita di nuovi contenuti e trasferita sul web per facilitarne la consultazione.

 

LINK: http://www.annuarioistatice.it/


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.