Serie Webinar `Una porta per l`Africa`- Focus Marocco

21/10/2020 dalle 10:00 alle 12:00
Online Internazionalizzazione

SERIE WEBINAR
Una porta per l’Africa

Webinar5 - Focus Marocco

21 ottobre 2020

54 paesi, un territorio più grande di Cina, USA ed Europa messe insieme, una crescita del PIL fra le più sostenute del pianeta nell'ultimo decennio, più di un miliardo di abitanti, una popolazione giovanissima: l'Africa è il continente del futuro.
I mercati africani presentano straordinarie opportunità per le aziende interessate a esportare e investire, per creare sviluppo e crescita economica nel continente.
Mercoledì 21 ottobre 2020, Sicindustria, Confindustria Sardegna e Confindustria Toscana, partner di Enterprise Europe Network, organizzano insieme a Diacron Group e Kili Partners il “Focus Marocco”, il quinto webinar della serie dedicata ai trend economici e commerciali, agli investimenti, le opportunità, ai settori più dinamici in alcuni dei mercati più interessanti del Medio Oriente e dell’Africa.

Paese stabile, industrializzato, con rapporti consolidati con l'Italia, il Marocco rappresenta un ottimo mercato di sbocco per i prodotti delle aziende italiane.
Il webinar presenterà il paese e le opportunità che offre nei settori più sviluppati e promettenti, fra cui energia, manifatturiero e meccanica, agroalimentare e food processing.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Come partecipare
La partecipazione ai webinar è libera e gratuita, previa registrazione.
Per partecipare compilare il modulo di iscrizione online cliccando sul pulsante

Sarà possibile prenotare incontri One2One con i relatori, che si svolgeranno dopo ogni webinar.

Per partecipare agli incontri One2One, occorre compilare il form di precheck e inviarlo all'indirizzo een@sicindustria.eu

Lingue dei webinar: Italiano e inglese

I lavori saranno aperti da Nino Salerno, responsabile dell’Area Internazionalizzazione di Sicindustria e moderati da Giada Platania, coordinatrice dell’Unità Affari Internazionali di Sicindustria/Enterprise Europe Network

 

I relatori

Francesco Gastaldon

E' attualmente Partner e Country Manager Italia di Kili Partners. Ha una vasta esperienza di consulenza alle aziende italiane nei mercati internazionali, che si è sviluppata lavorando per realtà del settore pubblico e privato. Ha con una specifica competenza sui paesi africani e svolge da anni attività di assistenza strategica alle aziende nelle loro attività di espansione nei mercati emergenti.

 

Houda Hamama
Gestisce il Desk Casablanca di Kili Partners. Ha una esperienza più che decennale di consulenza e sviluppo business per le aziende italiane in Marocco. Ha una profonda conoscenza del mercato marocchino e ha assistito centinaia di aziende interessate a esportare e investire in Marocco.

 

Per ulteriori informazioni, le aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe Network een@sicindustria.eu


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.