Presentazione della Missione di operatori turistici alle Maldive dal 16 al 23 settembre 2019

23/07/2019 dalle 10:00 alle 13:00
Palermo - Sicindustria - Via Alessandro Volta 44 Internazionalizzazione

 

 

Scarica la scheda adesione 

Scarica il programma

Scarica l'Application form per partecipare alla missione

 

 

MISSIONE DI OPERATORI TURISTICI ALLE MALDIVE

 

dal 16 al 23 settembre 2019
“ITALIA - MALDIVE: UN SOGNO REALIZZABILE”


Martedì 23 luglio 2019 – 10:00/13:00

Sicindustria, Via Alessandro Volta 44, Palermo

 

Il 23 luglio 2019, Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, organizza insieme a UET, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, un incontro operativo, per presentare la mission di operatori turistici alle Maldive, che si svolgerà dal 16 al 23 settembre 2019.

 

Programma

 

09:30 Registrazione partecipanti

 

10:00 Apertura dei lavori
Alessandro Albanese, Vice Presidente Vicario Sicindustria
Giuseppe Cassarà, Presidente Federturismo Sicindustria
Nino Salerno, Delegato Internazionalizzazione Sicindustria-Enterprise Europe Network

 

10:30 Presentazione Missione alle Maldive
Marina Ambrosecchio Eydoux, Presidente UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Giada Platania, Responsabile Area Internazionalizzazione Sicindustria-Enterprise Europe Network

 

A seguire interventi di alcuni partner dalla sede di Sicindustria.

 

12:00 Q&A e conclusioni

 

Gli operatori turistici siciliani sono invitati ad esplorare le crescenti opportunità commerciali in Maldive.

 

La Missione
L’organizzazione delle giornate, volte alla realizzazione di incontri bilaterali tra operatori turistici italiani e maldiviani, definisce e rappresenta la naturale conseguenza delle azioni di marketing realizzate in Asia dall'UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo e segna l’apice di un continuativo percorso di studio e promozione del mercato italiano in Asia ed asiatico in Italia.
La finalità di tali giornate è quella di trasmettere ai partecipanti (operatori turistici ed autorità Italiane) una visione chiara e sistemica del territorio delle Maldive, offrendo loro la garanzia di un’esperienza diretta e dinamicamente specifica delle tradizioni e della cultura, all’insegna della qualità, sia pure in strutture ricettive non stellate, quali le locali guest houses e tale, dunque, da invogliare i tour operator italiani ad inserire la destinazione turistica “Maldive” negli obiettivi turistici di flussi che si prevedono estremamente consistenti, vista la possibilità di utilizzare strutture più adeguate ad un target di turisti non VIP.
Gli incontri bilaterali previsti nel corso di questo educational tour rappresentano una preziosa occasione per implementare le relazioni e le risorse già disponibili e per una scrupolosa, dettagliata e monitorata analisi della destinazione Maldive, oggi in grande espansione, finalizzata a diffondere l'offerta turistica e a stimolare l’incoming su questo vasto territorio, costituito da più di 200 isole.

 

A chi si rivolge
L’iniziativa è rivolta a tour operator italiani opportunamente selezionati e interessati all’outgoing sulle Maldive ed a rappresentanti delle realtà istituzionali e politiche Italiane, con particolare riferimento all’ampio settore commerciale del turismo, dei trasporti e del sistema dell’accoglienza in generale.

 

Piano Generale Attività
Le giornate sono state strutturate dando un’idea di sistema, sia per quanto riguarda i “turismi possibili”, sia per la rete di servizi attivi a supporto degli intermediari della domanda.
Le offerte turistiche si fonderanno sull’individuazione delle singole vocazioni territoriali, seguendo un filo conduttore comune per valorizzare al meglio le peculiarità dell’area presa in considerazione, cercando di rispondere alle sollecitazioni di utenti, quali i turisti italiani, con precise e definite esigenze, nonché curiosità peculiari alla cultura locale.
La valenza di tali giornate è quella di individuare, grazie allo scambio culturale tra operatori colleghi, gli interessi ed i bisogni culturali di una tipologia di turisti da soddisfare, al fine di creare una risposta ottimale in vista della fidelizzazione della clientela per un duraturo prosieguo nel tempo del flusso turistico.

 

Elementi Organizzativi e Logistici

La partecipazione alla missione è gratuita.
Sarà a carico delle aziende selezionate solo il volo.
La richiesta di partecipazione deve pervenire entro il 15 agosto.
La missione è destinata ad un numero massimo di 15 operatori.

 

1. Sono previsti alcuni momenti istituzionali per il saluto agli ospiti delle rappresentanze consolari italiane e delle autorità istituzionali locali.

2. Per i servizi di accoglienza ci si avvarrà della collaborazione dei soggetti che, in loco, si occupano di accoglienza e servizi turistici, con personale altamente specializzato.
3. Il briefing, oltre alla presentazione dei territori e dell’offerta turistica, toccherà il tema essenziale dello sviluppo e della competitività dell'area turistica oggetto dei circuiti proposti.
4. Gli eventi collaterali in programma offriranno agli operatori turistici invitati importanti e nuove indicazioni sulle possibilità di composizione dei pacchetti turistici, prevedendo momenti di cultura identificativi del territorio proposto.

Punti di forza dovranno risultare la cultura dell’accoglienza e il sistema dell’ospitalità.
Il mix di cultura e storia, abbinato ad una tradizione gastronomica radicata nel territorio, sarà il valore aggiunto, elemento trainante per nuovi flussi turistici.

 

L’ASSOCIAZIONE MALDIVIANA GUEST HOUSES, che raggruppa circa 700 guest houses, offre agli operatori partecipanti i seguenti servizi:
- Soggiorno full inclusive per 7 notti e 8 giorni
- Transfer da/per l’aeroporto
- Escursioni locali
- Visite delle isole più importanti
- Site inspection di varie tipologie di strutture ricettive
- Incontri con operatori locali e guide per la definizione di diversi itinerari
- Attività di snorkeling
- Passeggiate in mare con varie tipologie di imbarcazione


Le imprese interessate a partecipare all’incontro possono iscriversi, compilando la scheda di adesione entro lunedì 22 luglio ed inviandola all’indirizzo een@sicindustria.eu oppure via fax al numero 091 323982.


In Partnership con:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.