Missione Burkina Faso

Da 05/11/2021 a 07/11/2021 dalle 09:00 alle 20:00
Burkina Faso Internazionalizzazione

                  

 

Missione imprenditoriale in Burkina Faso

5-7 novembre 2021

 

Il Console Onorario del Burkina Faso per la Regione Sicilia, avv. Antonio Tito, è stato incaricato da S.E. Josephine Ouedraogo, Ambasciatrice del Burkina Faso in Italia, di informare gli attori economici, sociali e culturali per verificare il loro interesse e l’eventuale disponibilità alla partecipazione all’Expo di Yeelba che si svolgerà dal 5 al 7 novembre 2021 in Burkina Faso con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione burkinabè.
La nuova edizione dell’iniziativa costituisce una tappa importante del processo di cooperazione pubblica/privata tra l’Italia ed il Burkina Faso.
L’Expo Yeelba offrirà l’occasione ad imprenditori ed organizzazioni italiane di realizzare incontri per verificare direttamente le possibilità di investimento e di partenariato con i loro corrispettivi del Burkina Faso.
Uno spazio dedicato agli stand espositivi verrà messo a disposizione di coloro che vorranno offrire le loro esperienze. Verranno, su richiesta dei partecipanti italiani, concordati preventivamente dagli appuntamenti con le Istituzioni, le organizzazioni e le imprese che vorranno incontrare durante il soggiorno a Ouagadougou.

L’Expo costituisce, pertanto, oltre che l’occasione per conoscere la filiera cotone-tessile del Burkina Faso, anche un momento per concretizzare rapporti con gli operatori di tutti i settori economici e sociali (dal turismo all’acquacoltura, dall’edilizia all’agricoltura, all’impiantistica, agli scambi commerciali ecc.).
Le imprese interessate sono invitate a trasmettere a Sicindustria (email een@sicindustria.eu) una scheda di presentazione e la specifica individuazione dei loro interlocutori del Burkina Faso con i quali avrebbero interesse a confrontarsi per le attività consequenziali.

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.