Making Energy Transition a Reality

08/11/2022 dalle 09:00 alle 19:00
Evento Ibrido Internazionalizzazione

 

 

 

 

 

Making Energy Transition a Reality 

Evento ibrido - Manchester 8 novembre 2022

Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe Network, promuove e coorganizza l'evento di brokeraggio 'Making Energy Transition a Reality', un evento ibrido organizzato da Innovate UK Edge, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito.


Registrazioni qui https://making-energy-transition-reality.b2match.io/


L'evento di brokeraggio fa parte di un'intera giornata incentrata su Transizione energetica, Energie rinnovabili e Tecnologie innovative per la transizione energetica e l'economia circolare. Un'importante occasione per ottenere spunti da un gruppo esclusivo di esperti di spicco e sviluppare la collaborazione transnazionale tra l'Italia e il Regno Unito.

Sessioni di matchmaking (online e in presenza)
Oltre al panel della conferenza, i partecipanti avranno anche l'opportunità di partecipare a sessioni di matchmaking promosse da Innovate UK EDGE e Enterprise Europe Network. Sessioni progettate per aiutare le aziende a esplorare nuove opportunità commerciali e aumentare il proprio business.

Perchè partecipare
Per scoprire le ultime politiche e normative europee sulla transizione energetica;
Per scoprire come rendere la transizione energetica una realtà attraverso la collaborazione transnazionale;
Per tenersi aggiornati con le ultime innovazioni in materia di energie rinnovabili e tecnologie innovative;
Per ascoltare i migliori esperti del settore sul futuro dell'energia.
I relatori dell'evento condivideranno le loro esperienze, le migliori pratiche e le iniziative che incoraggiano la collaborazione transnazionale. Imparerai nuove opportunità di sviluppo nell'Inghilterra settentrionale.

Settori di riferimento
Smart City (soluzioni eque e produttive di risorse per lo sviluppo urbano);
Smart Grids (soluzioni di utilità per la rete digitale, decarbonizzata; Energie Rinnovabili (geotermico, eolico offshore, idrogeno, solare);
Trasporti (veicoli elettrici, ricarica EV);
Edifici (efficienza energetica, controlli intelligenti); Gestione dei rifiuti (economia circolare, soluzioni di rifiuti organici);
Agricoltura (agricoltura urbana sostenibile);
Cattura e utilizzo del carbonio (prodotti, prodotti chimici e materiali a zero emissioni nette e carbon negative);
Soluzioni digitali per l'efficienza energetica e la transizione energetica;
Materiali sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

 

Le registrazioni sono aperte fino all'8 novembre p.v., le aziende interessate possono registrarsi, inserire il loro profilo di cooperazione e prenotare gli appuntamenti che si potranno svolgere in modalità videoconferenza attraverso una piattaforma integrata al sito b2match.


 

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.