Horizon 2020 Project Factory on Energy Technologies

01/10/2019 dalle 09:30 alle 17:30
Bruxelles Internazionalizzazione

 

 

 

Horizon 2020 Project Factory on Energy Technologies

 

01 ottobre 09.30/17.30

Co-Working Space at Swedish Enterprise

Conference Room (7th Floor)

Rue du Luxembourg 3

Bruxelles

 

Il Project Factory sulle tecnologie energetiche che verrà organizzato a Bruxelles il primo ottobre, è indirizzato alle imprese europee - specialmente PMI e Startup - del settore delle tecnologie energetiche, nonchè ad organizzazioni di ricerca e università che hanno un'idea innovativa per la ricerca o un progetto di innovazione, o vorrebbero portare la loro expertise all'interno di un consorzio europeo di Ricerca &Sviluppo. L'evento è organizzato dalla Bavaria Research Alliance e da Berlin Partner, entrambi partner della Rete Enterprise Europe Network

 

Lo scopo del progetto è di promuovere la creazione di consorzi dall'alto valore aggiunto in previsione delle nuove call di Horizon 2020 con focus tematici sulle tecnologie energetiche e per dare una visione degli aspetti chiave delle prossime call. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di apprendere informazioni rilevanti sui finanziamenti europei in tema di energia come il programma ERA-Net, nonchè avviare scambi congiunti su idee progettuali. 

 

La giornata formativa includerà:

- Aggiornamenti sulle prossime call Horizon 2020 nel campo delle tecnologie energetiche;

- Presentazioni di esperti sui rilevanti programmi europei di finanziamento  come ERA-Net e su network europei tematici e istituzioni quali EASME, INEA e EERA;

- L'opportunità di incontrare rappresentanti di aziende, organizzazioni di ricerca e università che stanno cercando partner di progetto;

- La possibilità di presentare le proprie idee di progetto o expertise durante una presentazione flash di 3 minuti e ricevere feedback personali sulla loro idea e proposte di progetto future. 

 

Se siete interessati a tenere la vostra presentazione, indicatelo in fase di registrazione. Successivamente potete inoltrare la presentazione a kratschke@bayfor.org entro e non oltre il 20 settembre 2019

 

A causa del tempo limitato non tutti i partecipanti avranno l'opportunità di tenere una presentazione. Gli organizzatori si riservano il diritto di selezionare le presentazioni. 

 

Location

Co-Working Space at Swedish Enterprise 

Conference Room (7th floor)

Rue du Luxembourg 3

1000 Brussels

 

La partecipazione è gratuita. 

 

Modalità di registrazione

Il form di registrazione è disponibile qui

Le registrazioni sono aperte entro il 16 settembre 2019.

A causa dei posti limitati, gli organizzatori si riservano il diritto di selezionare le istanze di partecipazione a seconda del profilo aziendale, dell'expertise e delle proposte progettuali. 

Al fine di facilitare l'organizzazione dell'evento potete inviare un breve summary dell'expertise e dell'idea di progetto a Marcus Kratschke (kratschke@bayfor.org) entro il 16 settembre, dopo avere compilato il form di registazione. 

 

Informazioni aggiuntive

Agenda Preliminare disponibile qui 

Informazioni pratiche sul soggiorno a Bruxelles qui 

Informazioni aggiuntive sulla sessione delle presentazioni flash qui 

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.