Ecobuild 2011

Da 01/03/2011 a 03/03/2011 00:00
Archivio eventi

ECOBUILD 2011

 

Ecobuild, che si terrà a Londra dal 1° al 3 marzo 2011, rappresenta la più grande e completa vetrina nel Regno Unito per quanto riguarda il settore delle costruzioni ecosostenibili.

 

Costituisce, inoltre, un importante punto d'incontro per autorità locali, imprese fornitrici, architetti e costruttori da tutto il mondo, in quanto riunisce, al suo interno, i più importanti contributi dal mondo industriale e da quello istituzionale e accademico.

 

Ecobuild propone anche un programma di informazione intensivo che include dibattiti, seminari pratici, talks e discussioni, tutti a partecipazione libera e tenuti dai relatori più importanti del settore.

 

 

La Camera di Commercio italiana per il Regno Unito, agente esclusiva per tutto il territorio italiano, coordina, all’interno della manifestazione, l’area dedicata al Made in Italy ed organizza una serie di iniziative al fine di coinvolgere il più possibile le istituzioni e imprese italiane.

 

 

In occasione della manifestazione, il Politecnico di Milano, in collaborazione con l’ambasciata, firmerà un accordo di collaborazione con un network di università inglesi; l’architetto Mario Cucinella, “padrino” dell’area italiana, terrà una conferenza che vedrà la partecipazione anche del presidente di Agenzia Casa-clima; l’Associazione italiana progettisti d’interni inoltre organizzerà un focus sul design ecosostenibile in collaborazione con la Society of British Interior Designers.

 

La manifestazione si caratterizza dunque per un suo spessore contenutistico che ha permesso di coinvolgere le più note realtà industriali italiane come Mapei, Kerakoll, Acca Software, Enerpoint, Caesar Ceramiche, Mirage e altre.

 

Presentazione Ecobuild 

 

 

Per maggiori informazioni cliccare sul banner

 

Indietro


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.