Business Mission to Japan VIII Missione Alto livello Commissario Phil Hogan Tokyo, 8-11 maggio 2019

27/02/2019 dalle 09:00 alle 18:00
Tokyo, Giappone Internazionalizzazione

 

 

 

Business Mission to Japan

VIII Missione Alto livello Commissario Phil Hogan

Tokyo, 8-11 maggio 2019

 

Dall’8 all’11 maggio 2019 il Commissario europeo all’Agricoltura, Phil Hogan, effettuerà in Giappone l’ottava (e presumibilmente ultima del suo mandato) missione di alto livello.

La missione ha principalmente lo scopo di aumentare la cooperazione e gli scambi commerciali tra l'UE e il Giappone, soprattutto in seguito all'approvazione dell'accordo di libero scambio tra le due parti (EPA), entrato in vigore lo scorso 1° febbraio.

La visita del Commissario mira infatti a facilitare e consolidare le esportazioni europee di prodotti agroalimentari sul mercato giapponese.

Per approfondimenti relativi all'accordo è possibile consultare il sito della DG TRADE:  http://ec.europa.eu/trade/policy/infocus/eu-japan-economic-partnership-agreement/

 

Durante la missione si svolgeranno seminari e incontri con operatori, momenti di confronto con il Commissario, con le istituzioni locali e la diplomazia europea, e vi saranno anche alcuni spazi dedicati all’organizzazione di b2b.

 

Alla missione è tendenzialmente ammesso un solo delegato ufficiale per azienda/organizzazione.

 

In particolare, la Commissione sottolinea la strategicità di taluni settori europei quali la carne, il lattiero-caseario (soprattutto formaggi), prodotti ad indicazione geografica, il vino, i prodotti trasformati, l'olio.

 

Il programma della missione è disponibile a questo link https://ec.europa.eu/info/sites/info/files/food-farming-fisheries/events/documents/business-mission-japan-2019-agenda.pdf

 

Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti.

Le imprese agroalimentari interessate a partecipare possono iscriversi online compilando il modulo disponibile al link https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/HLMAgriJapan2019entro il 27 febbraio 2019.

 

 

La selezione delle aziende sarà svolta direttamente dalla Direzione Generale Agricoltura della Commissione europea (DG AGRI), unitamente a CHAFEA (http://ec.europa.eu/chafea/index_en.htm).

 

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.