Assafrica & Mediterraneo

Da 30/11/2006 a 11/12/2006 dalle 09:00 alle 10:00
Archivio eventi

ASSAFRICA & MEDITERRANEO è l'Associazione di Confindustria specializzata nello sviluppo dei rapporti economici con i Paesi dell'Africa, Mediterraneo e Medio Oriente.
Costituita nel 1980, si pone l'obiettivo di dare supporto alle imprese italiane nella loro attività di internazionalizzazione in un'area con oltre 1 miliardo di abitanti ed un tasso demografico tra i più alti del mondo, in cui l'influenza politica dell'Europa è forte ma la presenza delle imprese italiane ancora scarsa.
Associa imprese di ogni dimensione: grandi gruppi industriali e piccole e medie imprese; banche e società specializzate in commercio estero; Associazioni territoriali e di categoria.
Ha sede in Confindustria. ASSAFRICA & MEDITERRANEO fa parte del EUROPEAN BUSINESS COUNCIL FOR AFRICA AND THE MEDITERRANEAN - EBCAM, Associazione europea con sede a Bruxelles che rappresenta oltre 1000 tra le più importanti imprese europee con interessi in tale zona geografica, interlocutore istituzionale della Commissione europea e della Banca Europea per gli Investimenti per i problemi legati allo sviluppo economico dei Paesi dell'area.

QUI SOTTO TROVATE NOTIZIE SULLE INIZIATIVE IN CORSO:

 

  •  FIDAK 2006: 17ma Fiera Internazionale di Dakar, 30 novembre-11 dicembre 2006. La manifestazione, organizzata     dall'Ambascaita d'Italia a Dakar, in collaborazione con la CISAO, è rivolta a tutti i settori merceologici. Scaricate il programma.
 
  • AFRICONSTRUCT 2006: Il 12 ottobre p.v., presso Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30 sala L)è organizzato il seminario di presentazione, in previsione della Conferenza di Partenariato ed Investimento nel settore costruzioni ed ingegneria edile, che si avolgerà a Youndé (Camerun) dal 15 al 17 novembre p.v. Inviate la scheda di adesione entro il 10 ottobre. Scaricate il programma.
 
  • ROAD SHOW TUNISIA: una serie di Seminari tecnici che si svolgeranno a Rovigo, Brescia, Prato, Palermo (19 ottobre) e Salerno, preparatori del Forum d’Affari che avrà luogo a Tunisi il 22 e 23 gennaio 2007. Scaricate la nota informativa e la scheda di partecipazione, da inviare entro il 2 ottobre p.v..
 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.