Alla conquista dell`export, un evento per l`internazionalizzazione delle aziende agroalimentari

21/02/2019 dalle 09:00 alle 13:00
Free Mind Foundry, Via Sclafani 40, Acireale (CT) Internazionalizzazione

 

 

 

I partner di Enterprise Europe Network Sicilia (Consorzio Arca e Sicindustria) supportano la startup Coloombus, incubata presso il Consorzio Arca, nell’organizzazione dell'evento "Alla conquista dell'export" per il prossimo 21 febbraio 2019 dalle 09:00 alle 13:00 presso l'aula conferenze di Free Mind Foundry, ad Acireale.
L'appuntamento, organizzato in collaborazione con Assessorato Regionale Attività Produttive, SPRINT Sicilia, Brave Communication e Abc Strategie, è indirizzato soprattutto alle aziende agroalimentari interessate all'internazionalizzazione e all'esportazione dei propri prodotti.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Per partecipare occorre iscriversi online tramite Eventbrite.

 

Il marketing verso i mercati esteri rappresenta una grande e impegnativa sfida per le aziende italiane, ma anche una perfetta occasione di crescita a livello internazionale. Per ottenere il successo, è necessario saper adeguatamente sfruttare le vaste opportunità offerte dal digitale e dai moderni strumenti di marketing come i social network, non tralasciando un'accurata fase di analisi dei propri competitor e del proprio brand. L'utilizzo di una corretta strategia di comunicazione è quindi vitale.
A tale scopo, Coloombus, startup innovativa nel settore agroalimentare, organizza questa iniziativa, basata su interventi di chi vive ogni giorno il mondo della vendita, dell'export e del marketing strategico, analitico e operativo.

 

Di seguito i principali partecipanti e i focus dei loro interventi:

  • Anna Sangiorgi, Enterprise Europe Network, la più grande rete a supporto delle pmi orientate al mercato estero;
  • Umberto Macchi, I vantaggi del social e digital per l'export: come convertire in vendita il buyer estero e tecniche di vendita;
  • Ignazio Cusumano, il marketing a servizio dell'export: analisi della concorrenza, analisi dei cliente e focus su strategie di comunicazione e Crm;
  • Enza Maugeri ci racconta la Dolfin, i passaggi chiave per diventare grandi con l'export;
  • Coloombus, l'export agroalimentare chiavi in mano, come la vendita e la logistica si effettuano in un click.

 

Qui potete scaricare il programma completo dell'evento.

 

Clicca QUI per la registrazione online.


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.