
Contesto. L’Egitto ha tenuto le prime elezioni democratiche della sua lunga storia ed il Presidente Morsi ha deciso di andare a Bruxelles il 13 settembre scorso come uno dei suoi primi viaggi all’estero, considerando l’Unione europea come uno dei maggiori partner per il nuovo Egitto.
L’Unione europea è fortemente impegnata a sostenere questa storica transizione in Egitto.
In questo scenario, le PMI europee sono invitate a partecipare alla Task Force UE-Egitto che si recherà al Cairo il 13-14 novembre 2012.
L’evento, che vede la partecipazione di leader politici ed economici delle due sponde del Mediterraneo, mira ad incoraggiare gli investimenti, far ripartire il turismo, aprire i mercati, creare lavoro e offrire nuove opportunità per le aziende europee ed egiziane.
Le opportunità per le PMI europee. In occasione dell’incontro della Task Force, le Autorità egiziane organizzeranno dei Forum dedicati al business e al turismo.
Sarà l’opportunità per le aziende partecipanti per avere incontri bilaterali con funzionari e ministri egiziani e per incontri di networking con potenziali partner d’affari egiziani.
Le aziende potranno anche incontrare rappresentanti della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).
Chi dovrebbe partecipare alla missione?
Piccole e Medie Imprese (es. Amministratori Delegati, etc.)
Rappresentanti d’affari (rappresentanti di aziende di una certa regione o settore)
Settori
La missione si focalizzerà sui seguenti settori:
Agroalimentare
Tessile
Turismo
Investimenti Infrastrutturali:
Construzioni
Elettricità
Energia rinnovabile
Trasporti
Logistica
Il programma dell'evento e il calendario degli incontri bilaterali sono ancora in fase di definizione.
In allegato, il programma provvisorio dell'evento.








Programma dell`evento