Il prossimo 4 giugno, alle ore 11:30, Confindustria Sicilia, in collaborazione con Banca Nuova, organizza un seminario per presentare le opportunità di finanziamento della banca EBRD o BERS (European Bank for Reconstruction and Development o Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo)..
.
La BERS è un organismo finanziario istituito nel 1991 a Londra, su iniziativa dei paesi dell'Unione Europea. Il suo scopo è quello di favorire la transizione dei Paesi dell´Europa Centrale e Orientale, dei Paesi dell´ex Unione Sovietica o del Nord Africa verso un'economia di mercato, attraverso la promozione dell´iniziativa imprenditoriale privata..
.
L’istituto concede finanziamenti diretti a progetti di investimento nel settore privato, di ristrutturazione e di privatizzazione, di realizzazione di infrastrutture a supporto di tali attività. Le joint venture sono le maggiori beneficiarie dei prestiti BERS, in particolar modo se vi è la presenza di sponsor stranieri..
.
Il seminario, coordinato da Luigi Dante, rappresentante della EBRD in Italia, da Nino Salerno, Vice Presidente di Confindustria Sicilia con delega all’Internazionalizzazione e da Giuseppe Milazzo della Direzione Corporate e Sviluppo Estero di Banca Nuova, rappresenta un’importante occasione per favorire le iniziative di sviluppo e le progettualità delle aziende che saranno presenti al prossimo Forum del Mediterraneo, che si svolgerà a Tunisi nei giorni 13-15 giugno..
.
Gli imprenditori interessati a partecipare all’incontro possono inviare una mail di conferma a questo indirizzo: g.platania@confindustriasicilia.it o un fax allo 091 323982 entro lunedì 28 maggio 2012..
.
.
--------------------------------------------------------------------------------