Progetto TOAsean – SINGAPORE E MALESIA Missione e B2B a Febbraio 2023 (scadenza iscrizioni 30 novembre 2022)

30/11/2022 dalle 00:00 alle 20:00
Singapore e Malesia Internazionalizzazione

 

 

 

 

 

Progetto TOAsean – SINGAPORE E MALESIA

Italian Specialities in Asean

Missione ed incontri per le aziende del comparto agro-alimentare

5 /11 febbraio 2023

Scadenza per l'iscrizione alla missione: 30 novembre 2022

 

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

 

Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, organizza, in collaborazione con Euroconsult Italia, con la Singapore Business Federation (EEN a Singapore), con il Sector Group Agrifood di EEN e con il supporto di Club Asia (primo network italiano di Camere di Commercio per l’Asia), l’iniziativa di sistema “TOAsean” che prevede una missione a Singapore e in Malesia, dedicata alle imprese italiane del settore agroalimentare.

La missione si svolgerà dal 5 all'11 febbraio 2023.


La missione ha come obiettivo quello di unire un’unica e prestigiosa opportunità di incontri istituzionali con una selezionata ricerca di partner commerciali per incontri b2b a Singapore e in Malesia mirati e personalizzato per le aziende italiane del settore agroalimentare.

 

Il contesto

I tassi di crescita economica e l’ampliamento della classe media, rendono il Sudest asiatico tra le aree economicamente più dinamiche al mondo.

La presenza di un sistema commerciale intraregionale estremamente connesso e l’integrazione delle economie nazionali all’interno delle catene globali del valore, offrono opportunità imprescindibili per le aziende italiane.

Non a caso i Paesi ASEAN rappresentano le destinazioni extra UE di maggior crescita per l’export italiano (+41%, marzo 2021).

A differenza delle fiere tradizionali, l’iniziativa mira a creare un momento di incontro privato e ospitale con buyer preselezionati, il cui tempo e attenzione è esclusivamente dedicato alle aziende partecipanti, facilitando così la negoziazione e l’avviamento di rapporti commerciali immediati.

Il Progetto TOAsean avrà carattere di filiera e sarà aperto alle imprese che producono e/o commercializzano tutti i prodotti agroalimentari che rappresentano un’eccellenza del territorio a tal punto da rendere famosa la Sicilia nel mondo.

 

Come funziona

Il Progetto TOAsean si articola nelle seguenti fasi:

Fase 1: Attività propedeutiche alla Ricerca e Selezione personalizzata dei Partner commerciali in loco e Preparazione agenda missione B2B

  • Una volta confermata la propria adesione, per ciascuna azienda partecipante si andranno a scegliere i prodotti in base alle tendenze di mercato e verrà richiesto il materiale promozionale degli stessi;
  • In base ai prodotti selezionati, si andrà a predisporre e/o a revisionare il listino prezzi per ciascuna azienda partecipante;
  • Ricerca e selezione di controparti locali (importatori, distributori, ristoratori) con profilo rispondente a quello richiesto dalle aziende siciliane partecipanti ed interessate ad incontrare le aziende italiane in occasione della missione. L’attività sarà personalizzata e sviluppata distintamente per le aziende partecipanti.
  • Predisposizione e verifica dei profili delle controparti estere selezionate, valutazione della corrispondenza alle richieste sulla base dei profili delle aziende partecipanti coinvolte, e definizione di un primo programma di massima di incontri bilaterali tra le aziende siciliane e le controparti estere (business matching mirato);
  • Predisposizione dell’agenda degli incontri bilaterali.


Fase 2: Missione istituzionale ed incontri di Business Match Making - B2B Gestione di incontri bilaterali che si svolgeranno a Singapore e Kuala Lumpur.

Sinteticamente, il programma di massima della missione sarà il seguente:

  • Domenica 05/02 arrivo a Singapore
  • Lunedì 06/02 incontri ufficiali con Ambasciata e ICE la mattina e pomeriggio b2b
  • Martedì 07/02 incontri B2B e visite
  • Mercoledì 08/02: transfer a Kuala Lumpur e pomeriggio dedicato a visita turistica organizzata
  • Giovedì 09/02 incontri ufficiali con Ambasciata e ICE la mattina e pomeriggio b2b
  • Venerdì 10/02 incontri b2b e visite
  • Sabato 11/02 rientro in Italia

N.B.: Qualora la Missione debba essere annullata a causa della pandemia Covid, per ciascuna azienda verranno attivate delle sessioni di incontri b2b con le controparti preselezionate che verranno realizzate on-line.

 

Fase 3: Attività di Follow-Up con le controparti asiatiche in supporto alle aziende partecipanti.

Le aziende partecipanti selezionate saranno assistite prima, durante e dopo l’evento per presentarsi al meglio di fronte ai buyer e iniziare a vendere in modo strutturato e continuativo.


Costo
La quota di partecipazione al progetto TOAsean è di € 2.500,00 + IVA per ciascuna impresa aderente, da versare a Euroconsult Italia.
Il 50% dell’importo sarà da versare, a conferma dell’adesione al progetto, mentre il restante 50% dovrà essere versato alla consegna dell’agenda degli incontri B2B e comunque prima della partenza per la missione.

La quota si intende per un numero minimo di 8 aziende partecipanti.

L’importo non include le spese di viaggio, vitto, alloggio e spedizione dei campioni.

 

Scadenza iscrizioni 30 novembre 2022

 

Per qualsiasi informazione, supporto e/o chiarimento sulle modalità di partecipazione e di registrazione contattare:

 

 

 

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.