Venerdì 23 Ottobre presso la sala convegni di Confindustria Sicilia a Palermo, in via A. Volta, si terrà il convegno di apertura lavori del Progetto “Network Sicurezza”, riguardante una campagna di comunicazione, informazione, sensibilizzazione e formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro realizzata su tutto il territorio siciliano.
L’iniziativa, che non a caso si svolge durante la settimana europea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è promossa da Fondimpresa, e sarà organizzata da Euroconsult S.a.s e da Burruano & Partners S.r.l., due società siciliane esperte in materia di consulenza aziendale.
L’evento, che vede il patrocinio anche dell’Assessorato Regionale alla Sanità, prevede la partecipazione dei maggiori esperti del settore e di importanti Enti, quali l’Inail e l’Ispesl. Lo scopo è di fornire un quadro chiaro del livello attuale di prevenzione delle aziende siciliane in materia di sicurezza, ma anche di fornire gli strumenti adeguati per un aggiornamento costante e proficuo che possa giovare alle realtà lavorative siciliane in termini di buone prassi. L’auspicio è diffondere il più possibile la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro mettendo a supporto delle aziende consulenza specializzata e formazione gratuita.
A tal proposito in concomitanza con la CAMPAGNA EUROPEA SULLA VALUTAZIONE DEI RISCHI, dal 19 al 23 Ottobre, saranno realizzate delle giornate informative nelle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Palermo e a Gela, durante le quali le aziende e i propri responsabili potranno usufruire, a titolo gratuito, di informazioni sulla materia e avere aggiornamenti sulla normativa vigente. E’ possibile visionare il calendario degli eventi collegandosi al sito www.networksicurezza.it.







