.jpg)
COMMISSIONE EUROPEA
Missione per la Crescita
TUNISI – 28-29 NOVEMBRE 2013
(registrazione entro il 24 ottobre)
Confindustria Sicilia, partner della Rete Enteprise Europe Network, promuove la Missione per la Crescita organizzata a Tunisi il 29 e 29 novembre 2013.
Dato il grande successo registrato in occasione della missione del Vice Presidente della Commissione europea – Antonio Tajani – svoltasi lo scorso 28 novembre 2012, nell’ambito della fiera tecnologica CAT2012, al fine di rafforzare e sviluppare nuovi opportunità di business, il direttore generale della DG Imprese e Industria (DG ENTR) Daniel Calleja Crespo guiderà la prossima missione tecnica per la crescita in programma a Tunisi (http://een.ec.europa.eu/events/mission-growth-tunisia-2013).
L’iniziativa vuole promuovere una cooperazione commerciale sostenibile e inclusiva tra i Paesi dell’Unione europea e la Tunisia aiutando le PMI europee ad operare a livello internazionale sfruttando le opportunità di business offerte dal mercato tunisino, promuovendo l’industria europea, e facilitando la partecipazione a manifestazioni di matchmaking con selezionati operatori tunisini.
Business Focus:
- Green Tech
- Agroalimentare
- Energie rinnovabili e convenzionali
- Ambiente
- Servizi urbani
- ICT
- Industrie creative e turismo
Programma:
La missione rientra all’interno di un evento dedicato all’innovazione e ai cluster che si svolgerà dal 27 al 29 novembre 2013, allo scopo di fornire un quadro completo per agevolare la cooperazione tra i cluster, gli incubatori, i fornitori di servizi a sostegno alle imprese (in particolare quelle che prevedono il supporto per la gestione della proprietà intellettuale) e la comunità dei seed-investor presenti nella UE e in Tunisia.
Sebbene sia auspicata la partecipazione all’intera manifestazione è possibile prendere parte alla sola missione tecnica prevista a partire dal pomeriggio del 28 novembre 2013 durante il quale si svolgeranno incontri con i rappresentanti di alto livello politico, i leader dei settori focus e gli imprenditori locali.
Il giorno seguente – 29 novembre – è dedicato agli incontri Business2Business & Cluster2Cluster e al forum “Investment opportunities and Business environment”.
La registrazione agli eventi può essere inoltrata mediante il seguente link http://www.b2match.eu/euromed, il termine ultimo è il 24 ottobre 2013 e, se selezionate, le imprese riceveranno un messaggio e-mail di conferma dalla Commissione Europea DG Imprese (“M4G”: ENTR-M4G@ec.europa.eu ) entro fine ottobre 2013.
Sono a carico delle imprese i costi di viaggio e soggiorno, mentre il trasporto locale (pullman) sarà offerto dalla Commissione europea.
Albergo suggerito: Hotel “Le Palace” (http://www.lepalace.tn/)
Quotazione stanza singola con colazione 90 EUR/giorno per prenotazioni entro il 20 novembre 2013
Ufficio prenotazioni: reservation@agencealyssa.com
Per prenotare utilizzare il seguente riferimento: “BUSINESS ROADSHOW TUNISIA”
Costo trasferimento Aeroporto-Hotel-Aeroporto: 15 Euro
Per maggiori informazioni sull’evento, richiesta di partecipazione e inserimento del profilo aziendale:
Confindustria Sicilia
Enterprise Europe Network
Bridgeconomies Consortium
Via Alessandro Volta 44 -90133 Palermo
www.confindustriasicilia.it
bridgeconomies@confindustriasicilia.it
+39 091581100







