MEDITER EXPÒ dal 4 all`8 marzo 2020 a Palermo

Da 04/03/2020 a 08/03/2020 dalle 08:00 alle 19:30
Fiera del Mediterraneo di Palermo - Padiglione 20 Internazionalizzazione

MEDITER EXPÒ è una esposizione delle culture e delle eno-gastronomie dell’area mediterranea. Si svolgerà dal 4 all'8 di marzo 2020 a Palermo e sarà uno strumento di incontro tra le differenti culture della Sicilia, regione che unisce tre continenti: l'Europa, l'Africa e l'Asia.


Una fiera internazionale itinerante che Méditer – Réseau Euro-Méditerranéen pour la Coopération A.I.B.S.L. organizza, in collaborazione con Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, nell'ambito del progetto «Amina»: les femmes leaders dans la Gouvernance de la société Algérienne. La prima edizione si svolgerà a Palermo, città che attraverso la sua sede fieristica e le sue prestigiose sedi storiche, accoglierà in questa occasione unica, le Rappresentanze Diplomatiche e Istituzionali dei Paesi del Mediterraneo e le aziende eno-gastronomiche di quest'area, dando particolare risalto alle donne imprenditrici e a una serie di iniziative collaterali, quali incontri tematici, concerti, spettacoli, degustazioni, documentazioni fotografiche e tante altre iniziative multiculturali.


MEDITER EXPÒ vuole essere vetrina delle differenze, ma capace di costruire ponti tra i Paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo e intende avvicinare professionisti, imprenditori e persone provenienti da vari Paesi dell'area mediterranea a Palermo, luogo ideale di socializzazione, con un suo codice etico che tende a creare, attraverso la convivialità insita nella sua cultura, elementi di conoscenza e approfondimento culturale come stimolo verso la pace, la prosperità e lo sviluppo di quest'area. Palermo, dove il cibo è l'espressione della mescolanza delle culture, le cui radici risalgono all'antica Grecia come alla gastronomia arabo-normanna, oggi si pone come la Città che accoglie le differenti tradizioni culinarie in un'esposizione internazionale.


L'esposizione sarà organizzata in un'area di 5000 mq presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, nel mese di marzo, con cadenza annuale, a partire dal 2020. Il primo anno è prevista la presenza di oltre 130 aziende e Istituzioni provenienti da tutti i Paesi dell'Area Mediterranea, 10.000 visitatori e 30 buyer internazionali specializzati nel settore eno-gastronomico.


Per maggiori informazioni e partecipare all'iniziativa scarica l’allegata documentazione.
 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.