INDIA: Missione economica Italia in India (New Delhi- Chennai, 31 ottobre - 3 novembre 2011) – Settore infrastrutture

Da 31/10/2011 a 03/11/2011 00:00
Archivio eventi

Con riferimento alla prossima missione imprenditoriale in India, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre 2011, Confindustria sta procedendo con l’elaborazione di un programma dedicato alle aziende del settore infrastrutture.

 
A seguito di una riunione della Task Force Infrastrutture, tenutasi lo scorso 19 luglio, si è ritenuto importante promuovere un approccio innovativo, business oriented e pragmatico, al fine di favorire un avvicinamento delle eccellenze italiane del settore al mercato indiano.
 
Il programma si incentrerà dunque sulla presentazione di un progetto, di seguito allegato, denominato LEGEM, che si concretizza nella proposta italiana per una città sostenibile e realizzabile attraverso una collaborazione italo-indiana, fondata sulle eccellenze del sistema Italia nei settori dell’architettura e delle costruzioni.
 
L’elaborazione del concept è stata gestita dalla Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry, con il supporto tecnico e l’expertise di FGTecnopolo.
 
L’obiettivo è quello di avviare un’opera mirata di promozione del settore che susciti l’interesse dei media locali e di potenziali partner indiani.
 
Il programma dedicato alle aziende del settore infrastrutture prevedrà, accanto alla presentazione del progetto, anche l’organizzazione di stand espositivi e incontri bilaterali con aziende locali ed autorità governative preposte alla definizione dei piani di sviluppo Indiani.
 
Si invia in allegato una bozza di programma per le aziende del comparto infrastrutture.
 
Per partecipare alla missione occorre effettuare la registrazione compilando la scheda di adesione allegata e inviandola, entro il 19 settembre 2011 aindia2011@confindustria.it e madeintaly@ice.it.
 
 
VISTO DI INGRESSO
 
Si ricorda che per accedere in India è necessario il visto d’ingresso, che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Le Autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto.
 
Il visto può essere richiesto all’Ambasciata d’India a Roma o al Consolato Generale indiano a Milano (tramite Indian Visa Outsourcing Centre) con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio (minimo 7 giorni).
 
Non si accettano richieste di visto via posta ordinaria e il richiedente deve recarsi di persona o mandare qualcuno con delega a presentare la domanda.
 
Per il rilascio del visto è necessario:
  • passaporto con validità minima residua di almeno 6 mesi o più lunga a seconda della durata del viaggio, che abbia pagine libere per apporre il visto
  • due foto formato tessera a colori
  • modulo di richiesta visto (vedi allegato) compilato
Per ulteriori informazioni:
 
Ambasciata d'India in Italia
Via XX Settembre, 5
00187- Roma
Tel. +39 064884642-3-4-5
Fax +39 064819539
E-mail: gen.email@indianembassy.it
Sito web: www.indianembassy.it
 
Indian Visa Outsourcing Centre
Via Marostica, 34
20146- Milano
Tel. +39 02 48701173
Fax. +39 02 48715436


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.