Consolidamento delle passività – Tecniche finanziarie, strumenti normativi, rapporti con le banche

14/01/2011 00:00
Archivio eventi

Venerdì 14 gennaio p.v. Confindustria Palermo organizza un incontro dedicato al tema della finanza aziendale, argomento di particolare attualità in questo momento di crisi economica e di difficile rilancio.

 

L’iniziativa, che sarà realizzata con la collaborazione dei cinque istituti di credito associati a Confindustria Palermo, prevede l’approfondimento su tematiche di grande interesse per il sistema imprenditoriale. Per le imprese diventa sempre più importante, oltre che utile, potere ricevere suggerimenti e indicazioni tecniche che consentano di “leggere” meglio la propria situazione finanziaria.

 

 

A tal fine, Banca Carige, Banca Nuova, Banca Popolare S. Angelo, Credito Siciliano, Banca di Credito Cooperativo Don Rizzo, illustreranno i seguenti argomenti:

  • Rapporto tra banche e imprese nell’attuale contesto;
  • Valutazione del rischio d’impresa dal punto di vista degli istituti di credito;
  • La banca locale e il supporto all’economia del territorio;
  • I meccanismi di sostegno all’accesso al credito: strumenti pubblici e privatistici.

 

 

Particolare attenzione sarà dedicata al tema, nelle sue declinazioni, del consolidamento delle passività a breve tramite il credito bancario a medio-lungo, strumento di riequilibrio per il sostegno agli investimenti, di rimodulazione e di ristrutturazione nei casi di crisi aziendale.

 

Inoltre, nel corso dei lavori, interverrà un professionista esperto per affrontare i diversi aspetti della transazione fiscale.

 

 

Si allega il programma dettagliato con le tematiche che verranno presentate. Per motivi organizzativi si prega di compilare al più presto la scheda di adesione allegata e inviarla via email a: sferrara@confindustriapa.it oppure via fax allo 091.7211190.

 


Indietro


INIZIO


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.