Incentivi Inail alle imprese per il miglioramento dei livelli di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

martedì 15 giugno 2021

Sostenere le imprese nell’adozione degli adempimenti normativi, significa, da un lato, aiutarle attraverso soluzioni operative che, nell’ottica della semplificazione, garantiscano l’adesione alla salute e sicurezza, dall’altro fornire strumenti che favoriscono le imprese nell’adozione di comportamenti sicuri, negli investimenti e soluzioni tecnologiche che garantiscono la salute e sicurezza, innalzando i livelli di tutela.

 

L’evento on line del 21 giugno 2021 di presentazione dell’Avviso pubblico Isi 2020, ha la finalità di approfondire le misure di incentivazione finanziaria dell’Inail previste dall’Avviso 2020 per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro delle imprese.
 
Con il Bando Isi 2020, l'Istituto mette a disposizione a livello nazionale oltre 211 milioni di euro a fondo perduto. Le risorse economiche destinate alle imprese siciliane ammontano a 12.898.137 euro.
Dal 1° giugno al 15 luglio 2021, è possibile accedere alla procedura informatica per inserire la domanda di partecipazione. Dal 20 luglio 2021, le imprese che hanno raggiunto o superato, la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la propria domanda, possono effettuare il download del codice identificativo necessario e procedere con l’inoltro online.
 
Dopo i saluti di Carlo Biasco, direttore regionale Inail Sicilia, di Roberto Prestigiacomo, Coordinatore regionale dei Co.Co.Pro. Inail e di Alessandro Albanese, Presidente di Confindustria Sicilia che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, oltre che dei Dirigenti delle Direzioni territoriali di Agrigento e di Caltanissetta ed Enna e dei presidenti dei Co.Co.Pro territoriali, che partecipano all’evento regionale, il personale amministrativo e tecnico dell’Istituto illustrerà le modalità per la presentazione dei progetti di finanziamento.
 
Le iscrizioni per la partecipazione dovranno pervenire entro le ore 11.00 di lunedì 21 giugno.
L’evento si svolgerà su piattaforma Microsoft Teams.
 
in allegato le modalità di iscrizione all'evento.

 


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.