Competitività & Innovazione - Etichettatura e marcatura dei prodotti agroalimentari

15/06/2012 dalle 09:00 alle 14:00
Consorzio Arca - Viale delle Scienze Ed. 16 - Palermo Archivio eventi

 Competitività e Innovazione - Etichettatura e marcatura dei prodotti agroalimentari

 

Il prossimo 15 giugno Il Consorzio ARCA, Confindustria Sicilia e Mondimpresa, partner della rete Enterprise Europe Network, organizzano l’incontro “Competitività e innovazione - Etichettatura e marcatura dei prodotti agroalimentari” con l’obiettivo di approfondire le tematiche legate alle nuove disposizioni introdotte in materia di etichettatura. L'evento, organizzato presso le sedi del Consorzio Arca, in Viale delle Scienze, Edificio 16 consentira inoltre agli operatori di usufruire dei servizi offerti da Enterprise Europe Network in materia di etichettatura, internazionalizzazione e innovazione tecnologica.

 

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • L’etichettatura alimentare: gli obblighi connessi alla nuova regolamentazione comunitaria;
  • Le novità in particolare su: etichettatura nutrizionale, allergeni, origine del prodotto, divieto di indicazioni fuorvianti per il consumatore, leggibilità delle etichette, scadenza degli alimenti;
  • Come prepararsi all’entrata in vigore delle nuove disposizioni;
  • I servizi per l’innovazione e la competitività.

 


Indietro


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.