.jpg)
COMMISSIONE EUROPEA
Missione per la Crescita
ISRAELE – 22-23 OTTOBRE 2013
Confindustria Sicilia, partner della Rete Enteprise Europe Network, promuove la Missione per la Crescita organizzata dal Vice Presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, in Israele, il 22 e 23 ottobre 2013.
La missione apre le porte ad una delle economie più innovative e competitive del mondo!
Principale punto di forza di Israele è la sua straordinaria capacità di innovazione, che si basa su imprese altamente innovative che traggono beneficio dalla presenza di alcuni dei migliori istituti di ricerca del mondo, orientati verso le esigenze del settore delle imprese.
La missione del Vice Presidente Tajani è indirizzata a numerosi settori industriali; d’altra parte, le tecnologie innovative e ambientali saranno temi cruciali all'ordine del giorno in quanto la missione sarà organizzata in collaborazione con la mostra e conferenza “Water Technology & Environment Control” che si terrà a Tel Aviv dal 22 al 24 ottobre 2013 (www.watec-israel.com ).
La Missione ha l’obiettivo di aiutare le PMI europee ad operare in Israele e di promuovere l'industria dell'UE in settori mirati, partecipando ad incontri bilaterali con gli imprenditori locali.
Il focus principale sarà sui seguenti settori:
§ Tecnologie ambientali: gestione delle acque, trattamento delle acque, gestione del suolo, l'energia rinnovabile, compresi i pannelli solari, etc;
§ Tecnologie abilitanti fondamentali, macchinari e macchine utensili, delle TIC;
§ Materie prime;
§ Tecnologie spaziali;
§ Homeland Security;
§ Prodotti agricoli trasformati (PAT);
§ Moda e industria High-end;
§ Industria automobilistica;
§ Venture Capital.
In precedenti missioni, il Vice Presidente Tajani è stato accompagnato da grandi delegazioni imprenditoriali (40-140 rappresentanti di aziende e associazioni industriali).
Le domande presentate da piccole e medie imprese ad aderire delegazione del Vice Presidente saranno accettate fino al 30 agosto 2013.
Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico delle imprese stesse. Per una migliore organizzazione, la Commissione europea provvederà alle prenotazioni di gruppo in hotel.
Il trasporto nei luoghi di incontro sarà offerto dalla Commissione.
I cittadini dell'UE non hanno bisogno di un visto per entrare in Israele, ma è richiesto un passaporto valido per un minimo di sei mesi dalla data di entrata.
Per maggiori informazioni sull’evento, richiesta di partecipazione e inserimento del profilo aziendale:
Confindustria Sicilia
Enterprise Europe Network
Bridgeconomies Consortium
Via Alessandro Volta 44 -90133 Palermo
www.confindustriasicilia.it
bridgeconomies@confindustriasicilia.it
+39 091581100







