
Giovedì 3 maggio 2018, a partire dalle ore 9,30, Sicindustria ospiterà un seminario informativo sul Bando ISI INAIL 2017, dedicato agli incentivi economici messi a disposizione delle imprese siciliane che intendono realizzare progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, assegnati fino a esaurimento sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande online.
L’evento, promosso dalla Direzione Regionale INAIL Sicilia e dalla Direzione Territoriale INAIL Palermo-Trapani, è organizzato in collaborazione con gli Ordini Professionali dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Ingegneri e dei Dottori agronomi e forestali.
L’avviso pubblico ISI 2017 ha destinato alla Sicilia 17.108.732,00 Euro suddivisi in 5 Assi: 6.247.973,00 Euro per i progetti di investimento e di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, 4.128.349,00 Euro per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, 3.748.784,00 Euro per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, 481.184,00 Euro per le micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività e 2.502.442,00 Euro per le micro e piccole imprese operanti nella produzione agricola primaria.
Il finanziamento a fondo perduto è pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione dell’intervento. Le aziende potranno inserire le domande di contributo sul portale dell’Istituto dal 19 aprile fino alle ore 18 del 5 giugno 2018.
Introdurrà i lavori il Prof. Michelangelo Ingrassia, Presidente del Co.co.Pro INAIL Palermo e si proseguirà con approfondimenti di natura tecnica ed operativa curati dai professionisti della CONTARP INAIL Sicilia e della direzione territoriale INAIL Palermo-Trapani, per concludere con alcune testimonianze aziendali e con le risposte ai quesiti posti dai partecipanti.
L’evento è valido sia ai fini della Formazione Professionale continua degli iscritti agli ordini professionali coinvolti nell’organizzazione del seminario che ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio dei RSPP e Addetti SPP.
In allegato il Programma del seminario e la scheda di iscrizione.
Per maggiori informazioni e/o inviare la propria iscrizione è possibile contattare l’Area Lavoro e Welfare nella persona della dott.ssa Giovanna Geraci (tel. 0917211122, g.geraci@sicindustria.eu).
Da scaricare:
Scheda adesione Ordini professionali







