
Missione imprenditoriale in Australia
12-16 marzo 2017
Settori: Alimentare/Bevande e Macchine per la produzione, conservazione e trasformazione dei prodotti alimentari; Calzature e Pelletteria
La missione è organizzata da Confindustria e ITA – Agenzia (ex ICE), sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione e con il supporto di Federalimentare e relative Associazioni di Categoria, ANIMA-Assofoodtec, Assocalzaturifici e AIMPES.
Obiettivo della missione è quello di promuovere ed incrementare la presenza di aziende italiane sul mercato australiano attraverso incontri d’affari con distributori e importatori per i beni di consumo e aziende produttrici e importatori per i macchinari.
L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende italiane produttrici, attive nei settori focus (prodotti alimentari e bevande, macchinari per la produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti, calzature e pelletteria).
Considerata la domanda e le peculiarità del mercato australiano, sarà determinante proporre un prodotto di alto livello qualitativo e con una spiccata componente innovativa e/o creativa.
Confindustria richiede inoltre che le aziende partecipanti abbiano già un minimo grado di internazionalizzazione e dispongano di un sito web in inglese.
Qualora il profilo dell’azienda iscritta dovesse presentare elementi di incompatibilità o di criticità, sarà cura degli organizzatori darne tempestiva comunicazione.
Per maggiori informazioni relative alla missione e per i dettagli logistici si rimanda al documento in allegato.
Luogo e data
Sydney, dal 12 al 14 marzo 2017.
Melbourne, dal 15 al 16 marzo 2017.
Costi di partecipazione
L’iscrizione alla missione è gratuita e richiede la presenza ad entrambe le tappe previste.
Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Indicazioni relative alle prenotazioni alberghiere ed aeree, che dovranno essere effettuate dai singoli partecipanti, verranno trasmesse a chiusura adesioni con una successiva comunicazione.
Scadenza iscrizioni
2 dicembre 2016.
Modalità di partecipazione
Per registrarsi è necessario compilare in lingua inglese il modulo al seguente LINK.
Dopo la procedura on-line è necessario dare riscontro di avvenuta registrazione all’indirizzo estero@aib.bs.it.
Le aziende partecipanti dovranno inoltre inviare, contestualmente all’iscrizione sul sito, il logo (Azienda o Marchio) e immagini (max 2) dei principali prodotti offerti, in formato vettoriale o in alta definizione, all’indirizzo e-mail australia2017@ice.it, per la realizzazione del un catalogo (informazioni a questo LINK).
Per informazioni, contattare bridgeconomies@confindustriasicilia.it







