Missione Marocco (15-20 giugno 2020): tutti i dettagli e iscrizione entro il 24 marzo 2020

mercoledì 4 marzo 2020

 

 

 

 

MISSIONE MAROCCO (15-20 giugno 2020)

Tutti di dettagli e modalità di iscrizione alla missione

Scadenza iscrizione 24 marzo 2020

 

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DELLA MISSIONE

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLA MISSIONE

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE SUL MAROCCO DELLA BANQUE POPULAIRE

SCARICA LA PRESENTAZIONE SUI SERVIZI DI SACE SIMEST

 

 

Dal 15 al 20 giugno 2020, la Banca Popolare Sant’Angelo e Sicindustria partner di Enterprise Europe Network organizzano una missione imprenditoriale multisettoriale in Marocco, in collaborazione con il Consolato Generale del Marocco in Sicilia e con la Banque Populaire du Maroc.
L’iniziativa si propone come strumento efficace per esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, sviluppare nuovi contatti e creare relazioni/collaborazioni con partner locali accuratamente identificati.

La missione prevede incontri b2b con operatori economici locali, selezionati in base al settore di appartenenza delle aziende partecipanti e incontri di approfondimento su specifiche tematiche di particolare interesse per le imprese siciliane.

Tutti i dettagli sulla missione (programma, costi, etc.) possono essere scaricati QUI.

La scheda di iscrizione va compilata in inglese e trasmessa all'indirizzo een@sicindustria.eu o via fax al numero 091 323982 entro il 24 marzo 2020


Il Marocco è attualmente il Paese di maggior interesse nell’area economica nordafricana.
Le riforme introdotte in Marocco negli ultimi anni stanno dando i loro frutti. Secondo il rapporto Doing Business della Banca mondiale, nel 2019 il Marocco si è classificato al primo posto tra i paesi più interessanti per lo sviluppo degli affari.
Una politica di sviluppo per settori ad alto potenziale, un ambiente stimolante, incentivi finanziari, la creazione di zone offshore. Tante iniziative sono state progettate per rendere il Marocco un partner economico privilegiato.
Con una popolazione di 35 milioni di persone e sesta economia del continente africano, il Marocco è diventato la destinazione principale per gli investimenti e gli scambi con l'estero. Negli ultimi dieci anni il tasso di crescita economica media annua è stato di circa il 4%, aumentando il livello di domanda e il reddito dei consumatori, che è di circa il 30% superiore alla media africana.
Nel 2018 il totale di investimenti diretti esteri (netti) è stato di circa tre miliardi di euro, rendendo il Marocco tra le prime 5 destinazioni per investimenti diretti esteri in Africa, mentre il commercio estero totale del paese è aumentato del 9%, raggiungendo quota 85 miliardi di euro.
Il Marocco oggi è una porta di accesso strategica per tutto il continente africano, soprattutto per i rapporti con i paesi dell’area sub-sahariana: un potenziale mercato di oltre un miliardo di consumatori africani.
Oltre al commercio e agli investimenti in agricoltura e tessile, il Marocco si è sviluppato in questi ultimi anni con un'industria avanzata nella produzione automobilistica, aeronautica, elettronica, farmaceutica e delle telecomunicazioni, che ha dato lavoro a oltre 100.000 persone e che ha consentito di guadagnare oltre un miliardo di euro all'anno.
Le relazioni con l’Italia, e con la Sicilia in particolare, sono tradizionalmente eccellenti e si fondano su legami storici.

 

 

Per informazioni:

een@sicindustria.eu

Tel. 091 581100

 


INIZIO

Powered by Xonex.it
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.